fbpx

Bisceglie news

Bisceglie Calcio, in attacco ecco Yannick Makota

Franco-camerunense, classe ’92, nella sua carriera spicca l’esperienza con il Jeunesse Esch nella prima serie lussemburghese. Rescissione per Manfrellotti.  

Nuovo volto in attacco per il Bisceglie Calcio, che si assicura le prestazioni di Yannick Makota.

Nato a Lione il 20 gennaio 1992, l’attaccante franco-camerunense comincia la sua carriera nella Primavera del Nancy. Nella stagione 2014/15 approda in Portogallo, dove indossa la casacca del Covilhã (secondo campionato nazionale), prima delle esperienze tra Francia e Belgio, rispettivamente con Marck e Francs Borains, dal 2016 al 2018.

A settembre del 2018 Makota passa al Pobeda Prilep, nel massimo campionato macedone, dove mette a segno 11 reti in 10 gare.  Nell’estate dell’anno successivo viene ingaggiato dalla società lussemburghese, Jeunesse Esch, (prima serie nazionale), con la cui maglia disputa anche quattro gare dei preliminari di Europa League nella stagione 2019/20 (7 reti totali in stagione).

Il neo attaccante nerazzurro vanta anche presenze nella nazionale Under 20 del Camerun ed ha partecipato anche al Mondiale di Categoria nel 2011, disputatosi in Colombia.

Ufficiale, inoltre, la rescissione del contratto con l’attaccante Salvatore Manfrellotti, cui il sodalizio nerazzurro rivolge i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto.      

 

Ufficio Stampa A.S. Bisceglie SRL