fbpx

Bisceglie news

Bisceglie, il dinamismo e la “garra” dell’under Carbone a centrocampo

Classe 2002, atteso alla sua stagione d’esordio in una prima squadra dopo la brillante trafila nelle giovanili del Napoli e l’esperienza di Cosenza, lo scugnizzo di Miano può ricoprire più ruoli nella zona nevralgica.

20/08/2021 – Un centrocampista duttile e di solide prospettive, dotato di buona tecnica, pronto ad immergersi con la massima determinazione nella sua stagione d’esordio in una prima squadra. E’ questo il sintetico profilo di Fortunato Carbone, classe 2002, il cui innesto va ad irrobustire il pacchetto under dell’A.S. Bisceglie Calcio.

Lo “scugnizzo” di Miano (periferia nord di Napoli), che il diesse Livio Scuotto ha strappato alla concorrenza di diverse squadre di quarta serie, arriva in nerazzurro stellato dopo la trafila nelle giovanili del club partenopeo, con cui si è distinto fino all’Under 17. A seguire la parentesi nell’Under 19 della Cavese e nella Primavera del Cosenza, mentre la sua più recente esperienza agonistica è stata in forza all’Under 19 della Paganese. In grado di disimpegnarsi in più ruoli nella zona nevralgica (mezzala, esterno, finanche trequartista), Carbone intende sfruttare al meglio la chance di essere protagonista in un campionato altamente competitivo come il girone H di serie D e Bisceglie, in tal senso, può rappresentare una tappa significativa nel suo percorso di crescita.

La società presieduta da Vincenzo Racanati porge a Carbone il più caloroso benvenuto.

Ufficio stampa A.S. Bisceglie 1913 – Mino Dell’Orco