
Con una splendida prestazione di squadra, il Bisceglie chiude in bellezza l’anno solare battendo per 5-0 la Polimnia al “Ventura” nella ventunesima giornata, la seconda di ritorno, del campionato di Eccellenza pugliese 2025-2026.
Quella degli stellati è una prestazione dominante da tutti i punti di vista, con Nicola Citro protagonista nella fase iniziale: il numero 18 nerazzurro prima colpisce direttamente la traversa al 17′, sfiorando il gol olimpico, poi telecomanda verso il centro dell’area, al 25′, un pallone che sfiora Di Fulvio e va a insaccarsi dopo essere rimbalzato anche su un difensore rossoverde, per l’1-0 del Bisceglie.
In una ripresa altrettanto a senso unico arrivano le altre quattro reti: al 13′ è Peppe Lopez a sfruttare al meglio l’incursione sulla sinistra e il successivo cross basso di Maffei, al 23′ Sene conferma il proprio momento positivo superando Pellegrini in uscita per il tris stellato e al 28′ ancora Lopez firma la sua doppietta personale chiudendo nel migliore dei modi una combinazione a due con Sene. Quest’ultimo, al 48′, mette la ciliegina sulla torta, firmando il 5-0 finale in contropiede.
Grazie a questo successo, la squadra allenata da Mister Pino Di Meo sale a 49 punti, chiudendo l’anno solare in vetta alla classifica e confermando due punti di vantaggio sul Brindisi, vittorioso contro il Bitonto. Adesso scatta la pausa natalizia: il Bisceglie tornerà in campo, per quanto riguarda le gare ufficiali, il prossimo 4 gennaio a Novoli, contro i rossoblù padroni di casa.
TABELLINO CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 21a giornata
BISCEGLIE-POLIMNIA 5-0
BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Visani, A. De Luca (26′ st F. De Luca); Cifarelli, Martinez (26′ st Martino), Traore; Citro (11′ st Lavopa); Maffei (14′ st Sene), Lopez (29′ st Amoroso). A disp. Lonoce, Amoroso, Castro, Mbodji, Graziano. All. Pino Di Meo.
POLIMNIA CALCIO (3-5-1-1): Pellegrini; Nacci, Radio, Divittorio; Avantaggiati, Zaccaria (26′ st Ungredda), Marasciulo (26′ st Bottari), Buonamico, Anaclerio (26′ st Bonsante); Mercurio (26′ st Massari); Dellino (1′ st Romano). A disp. De Giosa, Angiuli, Raspatelli, Carminati. All. Gianfranco Mancini.
ARBITRO: Pepe di Lecce.
ASSISTENTI: De Stena di Molfetta e Calamo di Brindisi.
RETI: pt 25′ Citro; st 13′ Lopez, 23′ Sene, 28′ Lopez, 48′ Sene.
NOTE: angoli 7-2; rec. pt 1′; st 3′.
AMMONITI: Traore, Anaclerio, Romano, Visani.


