
Esordio ufficiale nel campionato di Eccellenza pugliese per il Bisceglie Calcio Femminile, che esce sconfitto per 2-1 dal campo del Team Bari al termine di una gara combattuta, intensa, ricca di episodi e dominata.
Le nerazzurre affrontano la sfida con personalità e determinazione, mostrando sin dalle prime battute una chiara identità di gioco e creando diverse occasioni da rete. Nel corso del primo tempo il Bisceglie va vicino al vantaggio colpendo un palo con Di Grumo e sfiorando la rete con Petruzzella. A sbloccare il risultato, però, è il Team Bari al 30’ con Di Palo su calcio d’angolo.
La reazione della squadra guidata da mister Di Meo è immediata: prima Carlucci impegna il portiere avversario, poi al 41’ Petruzzella trova il gol del pareggio con una conclusione precisa che ristabilisce l’equilibrio prima dell’intervallo.
Nella ripresa il Bisceglie continua a macinare un buon calcio, ma al 25’ del secondo tempo l’espulsione di Celi, tra le migliori in campo, appare quantomeno dubbia e costringe le nerazzurre a giocare in inferiorità numerica, incidendo sull’andamento della gara. Nonostante ciò le ragazze di Di Meo contonuano a fare la partita.
Al 35’ della ripresa il Team Bari trova tuttavia la rete del nuovo vantaggio con Di Benedetto, portandosi sul 2-1. Il Bisceglie non arretra e continua a giocare con coraggio, schiacciando l’avversario nella propria metà campo. Proprio dopo il gol del 2-1 arrivano una serie di clamorose occasioni per le nerazzurre, due volte con Bruno che si fa ipnotizzade dal portiere avversario e poi con Cimadomo che colpisce la traversa, sfiorando il pareggio.
Pur restando il rammarico per il risultato, maturato anche a seguito di episodi sfavorevoli, la prestazione offerta rappresenta un segnale estremamente positivo in vista del prosieguo della stagione. Il gruppo ha dimostrato compattezza, carattere, qualità di gioco e spirito di sacrificio.
Il Bisceglie Calcio tornerà in campo sabato prossimo per il derby contro l’Apulia Trani.
TABELLINO
TEAM BARI FEMMINILE – BISCEGLIE CALCIO FEMMINILE 2-1 (1-1)
Marcatrici: 30’ pt Di Palo (TB), 41’ pt Petruzzella (B), 35’ st Di Benedetto G. (TB)
TEAM BARI FEMMINILE: Sforza, Di Palo, Saltarelli, Schino, Losapalluto, Lauriero, Fraccascia (46’ Marzulli), Marvulli, Di Benedetto G., Fortuna, Di Benedetto G.
A disposizione: Pollice, Bitetti, Schiavino, Garofalo, Frisone, Tannoja, Maiellaro
Allenatore: De Palma
BISCEGLIE CALCIO FEMMINILE: Stella, Di Benedetto (73’ Vitale A.), Di Grumo, Ladisa, Orecchia, Carrante (62’ Pellegrini), Vecchiarino, Celi, Cimadomo, Petruzzella, Carlucci (46’ Bruno)
A disposizione: Messina, Fersini, Alfonso, Ruotolo, Di Pierro, Vitale M.
Allenatore: Di Meo
Arbitro: Francesco Palombella (sez. Molfetta)
Ammonite: Di Benedetto G. (TB), Pellegrini, Cimadomo (B)
Espulsa: Celi (B)

