fbpx

Bisceglie news

Bisceglie punta sul “fattore campo” nel derby pre-serale con il Bitonto

Nell’undicesima di ritorno i nerazzurri ospitano la terza forza del girone in un match da non fallire per provare a risalire la china. Calcio d’inizio alle 19.00, biglietteria della gradinata aperta dalle 17.30 per il ritiro dei ticket omaggio a favore di donne, under 20, over 65 e papà che accompagneranno i loro bimbi frequentanti la scuola primaria.

Tornare repentinamente in carreggiata per riscattare l’immeritato stop di Francavilla in Sinni. E’ l’obiettivo categorico del Bisceglie nella sfida di domani al “Ventura” contro il Bitonto, valida per l’undicesima di ritorno (calcio d’inizio alle 19,00). Attuale terzultima forza del girone, benché con una gara in meno rispetto a quasi tutte le dirette concorrenti, la compagine nerazzurra insegue un risultato positivo fondamentale per alimentare le proprie ambizioni di salvezza. Mister Rufini potrebbe optare per qualche variazione nell’undici di partenza, anche per via degli impegni ravvicinati che caratterizzeranno il cammino del Bisceglie fino alla pausa pasquale.

“Affrontiamo la prima di dieci autentiche finali da disputare con la massima determinazione – sottolinea il dirigente dell’area tecnica Renzo Ferrante – . Ci troviamo in un momento cruciale, inseguire non è mai semplice perché non ci si può concedere nessun errore, ma il gruppo è motivato e consapevole di avere i mezzi per risalire la china. Il calendario è serrato ed ognuno dei ragazzi in rosa sarà chiamato a fornire un contributo importante per la causa, inoltre confidiamo nel pieno e massiccio sostegno della gente di Bisceglie. L’iniziativa “tutta la famiglia in gradinata” promossa dalla dirigenza è eloquente in tal senso, sono certo che riceveremo un riscontro positivo in tal senso”.

La biglietteria della gradinata sarà aperta a partire dalle 17.30 per il ritiro dei ticket omaggio nel predetto settore a favore di donne (di ogni età), under 20, over 65 e papà che accompagneranno i loro bimbi frequentanti la scuola primaria fino alla quinta classe.

Terzo in classifica, il Bitonto capitanato dall’ex Riccardo Lattanzio è scivolato, tuttavia, a -8 dalla battistrada Cerignola e nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte. Assente per squalifica tra le file neroverdi un’altra vecchia conoscenza biscegliese, il difensore Andrea Petta. Il match sarà diretto da Davide Gandino di Alessandria, assistito da Ferdinando Savino e Luca Chianese, entrambi della sezione di Napoli.